sreda, 18. julij 2012

Alonso trionfa in Spagna

In Spagna le copertine dei giornali sono tutte dedicate all’idolo locale Fernando Alonso, che domenica è stato capace di prodursi in una clamorosa rimonta che ha caratterizzato quello che lo stesso asturiano ha definito ‘’il Gran Premio di F1’’ più bello di tutta la sua carriera. Partito solamente undicesimo, il ferrarista è stato autore di un buono spunto al via, che gli ha consentito di guadagnare tre posizioni; subito prima della sosta ai box, Alonso è settimo. E’ il 16° giro.

Gran-premio-f1

Al rientro in pista Alonso sfila prima Senna e poi Webber, portandosi alle spalle di Michael Schumacher, puntualmente superato appena qualche tornata dopo. Di lì a poco Alonso, ormai terzo avrà modo di sfruttare la safety car, entrata in seguito dell’incidente occorso a Kobayashi e Senna, per accorciare il distacco dal duo Vettel-Grosjean e per superare il francese alla ripartenza. Di lì a poco avviene l’imponderabile:

Vettel è costretto al ritiro ed Alonso balza in testa, posizione che non lascerà fino alla fine della gara. A segnare le battute finali di questo avvincente Gran Premio di F1 è l’incidente tra Maldonado ed Hamilton, che spiana la strada del podio a Schumacher, autore anch’egli di una clamorosa rimonta.

Ni komentarjev:

Objavite komentar