Normal 0 21 false false false SL X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4
Il Bohinj Park Hotel è certamente una delle strutture alberghiere tra le più importanti e rinomate della cittadina slovena. Non solo un albergo ma un vero e proprio paradiso della vacanza e del benessere, con uno dei centri wellness più importanti della Slovenia. Vero fiore all'occhiello della struttura, lo spazio dedicato alle saune, che al Bohinj Park hotel, sono state suddivise in due piani: la primo piano sono state realizzate le strutture per chi desidera fare della sauna un piacevole intermezzo tra il solarium, la piscina o la zona massaggi; il piano sotterraneo è invece dedicato alla saune in maniera esclusiva, senza collegamento alcuno con le altre zone dell'hotel, per chi volesse dedicare alla sauna tutto il tempo necessario.
Ma perché così tanta attenzione nei confronti di questa antica pratica estetica? La sauna è una vera e propria metodologia, applicata pressoché con gli stessi elementi di base da Cinesi, Egiziani, Greci e Romani (e dai centri wellness della Slovenia): acqua, aria, sassi e fuoco.
L'obiettivo principale della sauna è quello di sollecitare il riscaldamento del corpo in modo da favorire la sudorazione; in questo modo il corpo elimina da sé tossine, contribuendo in maniera decisiva al rinvigorimento del fisico e al miglioramento del metabolismo, all'eliminazione id acidi lattici e acidi urici.
Ma non solo: la saune ha in genere un effetto positivo anche sul benessere psicologico dell'individuo, migliorandone il sonno e favorendo il buonumore.
In genere la sauna differisce dal bagno turco (suo parente stretto) per le temperature più elevate (60-90 gradi, contro i 45-50 del bagno turco) e per la minore quantità di vapore acqueo utilizzato.
Certo molto dipende da che tipo di sauna vorrete scegliere, nei centri wellness della Slovenia, c'è n'è davvero per tutti i gusti.
Ni komentarjev:
Objavite komentar